Oltre il vino la grappa. Il Concorso enologico propone la sezione GRAPPA AWARD, il concorso riservato alle migliori grappe italiane (distillati da vinacce) con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione di questa tipologia di “spirito” tipicamente italiana, una bevanda ricca di tradizioni, storia e cultura rappresentativa, in particolare, dei territori di tutto l’arco alpino ma divenuta nel corso degli anni un vero e proprio simbolo del Made in Italy.

Le categorie previste sono le seguenti: grappa giovane, grappa aromatica (proveniente da vitigni aromatici), giovane aromatizzata, grappa invecchiata, grappa invecchiata in legno o barricata e grappa stravecchia o riserva.

Le modalità di partecipazione Grappa Award sono le stesse previste per il concorso enologico, fatta eccezione per il numero delle bottiglie da inviare che è ridotto a solo 2 campioni per ogni distillato iscritto (sono accettati i formati da 0,50 lt fino a 1 litro).

Il costo di partecipazione è lo stesso: € 80,00+IVA (22%) a campione.

MEDAGLIE

Le aziende vincitrici possono ordinare i bollini adesivi attestanti le medaglie Grand’Oro, Oro e Argento ottenute al Grappa Award richiedendo il modulo d’ordine a info@cittadelvino.com; è possibile inoltre usare le immagini delle medaglie per la comunicazione web e social cliccando direttamente sulla medaglia stessa.

METODI DI PAGAMENTO
– Online tramite PayPal
– Bonifico bancario a titolo di contributo nelle spese organizzative per una manifestazione che non persegue scopi di lucro

BENEFICIARIO: CI.VIN srl società di servizi dell’Ass. Naz. Città del Vino
IBAN: IT45C0707514201000000032086
Banca Centro Credito Cooperativo Toscana Umbria Filiale di Siena – Viale Europa
SWIFT: ICRAITRRTV0 (l’ultima cifra è uno “0”, zero).

SPEDIZIONE
I campioni dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 13 maggio presso:

MONDODELVINO

Via Umberto I, 115, 12040 Priocca (CN)

Sul cartone di vino deve essere chiaramente scritto: Campione non commerciale inviato per XX CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE “CITTÀ” del VINO”;
All’interno del cartone dovrà essere inserito il certificato di analisi come indicato sul regolamento. Sono richiesti 2 campioni per ogni grappa iscritta.

DATE IMPORTANTI

 LUNEDI’ 2 MAGGIO
chiusura iscrizioni online

MARTED’ 26 APRILE
inizio consegna campioni

VENERDI’ 13 MAGGIO
termine consegna campioni

DA VENERDI’ 20 MAGGIO A DOMENICA 22 MAGGIO
sessioni di degustazione campioni

Per iscriverti al Grappa Award clicca qui (link alle iscrizioni).