Aggiungi ancor più valore al tuo vino con i bollini della medaglia ottenuta alla XX edizione del
Concorso Enologico Internazionale Città del Vino!

I bollini da applicare sulle bottiglie, che certificano il riconoscimento ottenuto al Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, danno ulteriore prestigio al tuo vino invogliando il consumatore ad acquistare la bottiglia. Numerosi studi di marketing sul comportamento dei consumatori, hanno dimostrato che, al momento dell’acquisto, una bottiglia con il bollino applicato accresce il proprio valore qualitativo del 20%.

Una bottiglia esposta in una enoteca dove ci sono diversi prodotti tra cui scegliere, se “indossa” una medaglia focalizza l’attenzione del cliente in pochi istanti. I consumatori, anche i più esperti, acquistando la bottiglia con il bollino hanno la consapevolezza di degustare un prodotto di qualità. Dunque, un concorso può sostenere anche le vendite e non solo contribuire a sostenere l’immagine aziendale.

Bollini

I bollini sono ordinabili solo dalle aziende che hanno ottenuto una medaglia nella classifica generale. Come da regola OIV, potendo premiare solo il 30% dei vini iscritti, sono rientrati in classifica solo Gran Medaglie d'Oro e Medaglie Oro.
Per i premi speciali Città del Bio, Mondo Merlot, Forum degli Spumanti e Premio Miglior Nebbiolo d'Italia non sono previsti bollini adesivi ma possono essere scaricate le immagini delle medaglie per la comunicazione web e social.

E’ possibile utilizzare le medaglie per la comunicazione web cliccando direttamente sulle immagini, si ricorda che l’uso delle stesse è consentito solo alle aziende vincitrici.
E’ vietata la riproduzione delle medaglie per la realizzazione dei bollini adesivi riguardanti il Concorso Enologico Internazionale Città del Vino senza il consenso dell’organizzazione. Il logo e le medaglie sono coperte da copyright.

PREMI SPECIALI
I bollini adesivi dei premi speciali non sono previsti ma le aziende vincitrici possono usare le immagini delle medaglie per la comunicazione cliccando direttamente sulla medaglia stessa.